Un’ambulanza dedicata al ricordo delle vittime

Venerdì (19 febbraio), alle 10, nella sala della Croce Verde di Viareggio sarà inaugurato un nuovo automezzo per i trasporti sociali fino a 8 persone con elevatore per carrozzine. All’inaugurazione sarà presente il sindaco di Viareggio, Giorgio del Ghingaro, altri rappresentanti dell’amministrazione comunale e l’associazione Il mondo che vorrei. Il nuovo automezzo sarà inaugurato in memoria delle 32 vittime del 29 giugno 2009 e porterà sulla fiancata la dicitura Viareggio non dimentica.

“Questa frase – commenta Carla Vivoli, presidente della Croce Verde di Viareggio – è oggi ancora più importante perché sia fatta verità e giustizia su quella che per la nostra comunità è definita ‘la strage di Viareggio’: non a caso strage e non disgrazia perché è doveroso fare luce e rendere giustizia alle vittime, ai loro congiunti, alla Città che è rimasta ferita, per sempre, da quello che è successo quella tremenda notte. Siamo sicuri che questo automezzo sarà impiegato ancora con più amore nel suo delicato e costante fare quotidiano”.
Un ringraziamento particolare della Croce Verde andrà ai rappresentanti dell’associazione Il mondo che vorrei, all’amministrazione comunale di Viareggio che ha permesso la realizzazione di questo progetto, alla banca Unicredit che ha permesso, con una ulteriore donazione, di raggiungere la somma necessaria al suo acquisto.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.