Viareggio, Carnevale anche nelle vie del centro

Sabato (20 febbraio) dalle 16 (in caso di maltempo sabato 27), il Carnevale di Viareggio invaderà le vie pedonali del centro città, portando con sé una nota di allegria. Sono 6 i punti musica continuamente animati in via Fratti, via Battisti, via S.Martino, via Zanardelli e via Verdi dove sarà possibile godersi un pomeriggio in assoluto stile carnevalesco Tutte le coreografie dei carri di prima categoria del Carnevale 2016, Alessandro Avanzini, Massimo Breschi, Creazioni Lebigre e Roger, Fantasticarte di Politi e Borri, Fratelli Cinquini, Fabrizio Galli, La Fabbrica dei Sogni dei Fratelli Bonetti, Carlo Lombardi, Franco Malfatti, Roberto Vannucci e di seconda categoria, Jacopo Allegrucci, Edoardo Ceragioli, Emilio Cinquini e Luciano Tomei si mostreranno nella bellezza dei propri abiti esibendosi in strada con una rappresentanza di balletti e scenografie mozzafiato.  

Ospiti d’eccezione gli immancabili Burlamacco e Ondina, maschere simbolo del Carnevale di Viareggio e Manolo Deiana, un abile artigiano di Roma che si è specializzato nella realizzazione di armature e oggetti fantasy legati al mondo dei cosplay, fenomeno legato al settore fumetti e giochi di ruolo, che farà sfilare i suoi costumi di scena (di barbari e orchi) per le vie del centro.
E ancora, per il quarto anno consecutivo, dalle 16, in via Fratti, angolo via Verdi (davanti al negozio Lavorini), una sfilata di cani in maschera, accompagnati dai rispettivi padroni, saranno votati da una giuria di “amici degli animali” (ascrizione gratuita obbligatoria tel. 328-8963830).
Prendendo ispirazione dalla famosa dogparade newyorkese, che si tiene da ben 24 anni nel cuore di Manhattan, si svolgerà Carneval con Fido un’iniziativa carina e divertente che coinvolgerà tutti gli amanti degli amici a quattro zampe.
Gli animali potranno partecipare gratuitamente, insieme ai loro padroni (ambedue mascherati o non), alla sfilata del centro città. Per tutti i partecipanti ci sarà un piccolo omaggio e premi in palio ai vincitori della sfilata.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.