Massarosa – Viareggio, Coluccini si batte per il pedaggio gratuito

Più informazioni su

Approvata all’unanimità in consiglio comunale a Massarosa la mozione dell’associazione civica Massarosa di Coluccini e Forza Italia per il ritorno gratuito del tratto autostradale Massarosa-Viareggio fino alla realizzazione della variante Sarzanese nella zona di Piano del Quercione.

“Con questa mozione – spiega Coluccini – che per una volta è stata condivisa da tutto il Consiglio anche con il contributo apportato dalla maggioranza che ha chiesto alcune modifiche al testo presentato e che segue per tempo di approvazione ma non di presentazione una mozione similare approvata in Regione, si riaccende realmente la possibilità sia di avviare finalmente un iter che porti alla realizzazione della variantina che dopo tante promesse era di fatto sfumata e di togliere il costo del pedaggio autostradale introdotto a gennaio, anche se – conclude – in questo caso ci vorrà una importante capacità di trattativa da parte di Comune e Regione nei confronti del governo Renzi a cui spetterà l’ultima parola per togliere il pagamento del pedaggio”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.