Omicidio in Passeggiata, Lega Nord: “Allarme grave”

“La morte di un uomo è sempre un fatto tristissimo e merita il massimo rispetto da parte di tutti; fatta questa doverosa e sentita premessa, è però chiaro che fatti efferati come quello accaduto a Viareggio, sono un chiaro segnale di quanto sia scottante ed attuale il problema criminalità in città”. Lo sottolinea Elisa Montemagni, consigliere regionale della Lega Nord in riferimento all’omicidio in Passeggiata.

“La gente è esasperata – prosegue la Montemagni – ed esige la massima attenzione da parte delle Istituzioni su un tema che, la Lega e la sottoscritta, hanno affrontato più volte, chiedendo maggiore vigilanza sul territorio”. “Le forze dell’ordine – sottolinea l’esponente leghista – fanno pienamente il loro dovere, ma la questione è che vi è un’atavica carenza di mezzi e risorse che non permette a Polizia e Carabinieri di svolgere in modo capillare la loro fondamentale opera di contrasto alla criminalità”. Sulla stessa lunghezza d’onda, anche i consiglieri comunali Maria Domenica Pacchini ed Alfredo Trinchese. “Purtroppo – affermano Pacchini e Trinchese – i delinquenti non sono più confinati solo in determinate zone di Viareggio, ma ormai anche il centro città, soffre di queste presenze inquietanti che pongono seri problemi alla cittadinanza; anche l’operazione Strade sicure portata avanti con l’ausilio dei militari dell’esercito non sembra essere un efficace deterrente che porti a limitare eventi come quello successo in Passeggiata”. “La gente – rilevano i rappresentanti del Carroccio – è poi demotivata nello sporgere qualsiasi denuncia, dato che, purtroppo, gli autori di atti criminali non vengono perseguiti a dovere e nel giro di poco tempo gli ritroviamo nuovamente a delinquere”. “In definitiva – concludono Elisa Montemagni, Maria Domenica Pacchini ed Alfredo Trinchese – è assolutamente necessario salvaguardare la sicurezza dei viareggini con azioni concrete e tempestive e non con le solite facili promesse di massima allerta che, passato il clamore del fatto, restano esclusivamente nel libro dei sogni”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.