Gran Fondo Diavolo a Camaiore, come cambia la viabilità

Viabilità rivoluzionata domenica a Camaiore in occasione della ventesima edizione della Gran Fondo Diavolo in Versilia con partenza e arrivo da Lido di Camaiore. E’ il terzo appuntamento del marzo del ciclismo camaiorese dopo la Tirreno Adriatico e la Cronosquadre Bartoli.

Circa tremila tra cicloamatori e cicloturisti affolleranno la località rivierasca nel week end, grazie anche a eventi correlati alla gara e al mondo delle due ruote. Per allestire le strutture necessarie e permettere lo svolgimento della gara, è stata predisposta un’ordinanza con le modifiche alla viabilità. A Lido di Camaiore dalle 18 di venerdì e fino alle 18 (o comunque al termine della manifestazione) di domenica divieto di transito e sosta con rimozione coatta anche per autorizzati in Viale Bernardini – parcheggi lato monte (nel tratto compreso tra via del Secco e via Monte Pania escluse) e divieto sosta nei parcheggi situati lungo la sede stradale di viale Berardini; dalle 12 di sabato divieto di transito e sosta con rimozione coatta anche per autorizzati in: viale Bernardini nel tratto compreso tra via del Secco e viale Kennedy; via Alfieri e via Oleandri (nel tratto compreso tra viale Bernardini e via dei Pini); dalle 6 di domenica divieto di transito e sosta con rimozione coatta: in viale Kennedy (nel tratto compreso tra viale Bernardini e via Monte Pania compresi i parcheggi dell’area Bussoladomani); in viale Bernardini (nel tratto compreso tra via Astoria e via del Secco); dalle 11 domenica divieto di transito e sosta con rimozione coatta in: via Monte Ornato e via Monte Pania (nel tratto compreso tra viale Bernardini e via Monte Prana); via Abetone all’intersezione con viale Kennedy; via Medaglie d’oro (nel tratto compreso tra via Gioberti e viale Kennedy escluse); via Trieste (nel tratto compreso tra via Italica esclusa e viale Kennedy).
Per quanto riguarda Santa Maria Albiano e Orbicciano dalle 11 alle 13 di domenica chiusura al passaggio della corsa e istituzione del senso unico di marcia a salire in via Benefizio (nel tratto compreso tra via del Canale e via Santa Maria in località Castello) e dalle 8.30 fino alle 13 divieto di sosta con rimozione coatta; chiusura al passaggio della corsa e istituzione del senso unico di marcia a scendere in via Santa Maria in località Castello fino a via Seimiglia e via Seimiglia fino all’intersezione con Sp1 Francigena e dalle 8.30 fino alle 13 divieto di sosta con rimozione coatta; a Pedona domenica dalle 11.15 alle 15 chiusura al passaggio della corsa e istituzione del senso unico di marcia a scendere in via Antonelli (nel tratto compreso tra il confine con il Comune di Massarosa e piazza Battaglione Saluzzo); in via Lucchesi (nel tratto compreso tra piazza Battaglione Saluzzo e via Carignoni); via Carignoni (nel tratto compreso tra via Lucchesi e l’intersezione con Sp1 Francigena) e dalle 8.30 fino alle 15 divieto di sosta con rimozione coatta; a Montebello dalle 11.15 alle 16.15 di domenica chiusura al passaggio della corsa e istituzione del senso unico di marcia a salire in via Terrapezzina e via Montebello (nel tratto compreso tra via Radicchi e via Balza Fiorita – via Don Vangelisti a Monteggiori) e dalle 9 fino alle 16.15 divieto di sosta con rimozione coatta; chiusura al passaggio della corsa e istituzione del senso unico di marcia a scendere in via Balza Fiorita/Monteggiori/via Rotaio (nel tratto compreso tra Monteggiori e la SR439 Sarzanese) e dalle 9 fino alle 16.15 divieto di sosta con rimozione coatta. Sono inoltre previse al passaggio della corsa lungo il percorso che si svilupperà sul territorio del Comune di Camaiore da viale Bernardini, via Italica, SR439 Sarzanese a Capezzano Pianore, Sp1 Francigena fino al confine comunale dopo aver superato la zona delle Seimiglia. Successivamente la corsa rientrerà dalla SP1 Francigena alla volta di Santa Maria Albiano e Orbicciano e ancora la Sp1 Francigena fino alla località Pioppetti. Gli atleti affronteranno poi la discesa da Pedona per rientrare sulla Sp1 Francigena e dirigersi in direzione di Montebello e Monteggiori. Dopo la discesa verso Capezzano Pianore il gruppo rientrerà sul territorio del Comune di Camaiore in viale Bernardini per l’arrivo.
Per maggiori informazioni visitare il sito della Gran Fondo Diavolo in Versilia (http://www.granfondoversilia.it/), il sito del Comune di Camaiore e i profili ufficiali Facebook e Twitter dell’ente.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.