Carnevaldarsena, ad un ‘Burlamatto’ il premio fotografico Pierotti

Più informazioni su

Con una bella immagine scattata al Rione Darsena, una coppia con maschere ispirate al classico Mary Poppins, Lorenzo Manfredi, viareggino di 32 anni, è il vincitore del premio fotografico Riccardo Pierotti. L’iniziativa, che vuole ricordare uno dei pionieri del Carnevaldarsena, quest’anno è approdata su Instagram. Per partecipare era sufficiente postare sul popolare social fotografico uno scatto con il tag #premiopierotti2016. Sono arrivate tante foto, tra le quali la giuria ha scelto l’immagine di Manfredi.

Un carnevalaro militante (fa parte dei Burlamatti), che compare nell’inquadratura insieme alla fidanzata Silvia, nel ruolo della magica tata creata dalla scrittrice Pamela Lyndon Travers e portata sugli schermi da Walt Disney.
La premiazione – la consegna di un pacchetto weekend in una località turistica italiana – si è svolta nella sede dell’agenzia di viaggio Il Vagero, che ha gentilmente offerto il premio. Il Carnevaldarsena ringrazia il Vagero e la famiglia Pierotti per la collaborazione e dà appuntamento all’edizione del prossimo anno.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.