Mattarella invitato a S. Anna di Stazzema

Il comune di Stazzema, presente stamani (23 marzo) con il gonfalone alla cerimonia in ricordo della strage delle Fosse Ardeatine dove i nazisti fucilarono 335 civili e militari italiani, ha invitato il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ad onorare le vittime di Stazzema in occasione del 72esimo anniversario il prossimo 12 agosto o in altra occasione. E’ quanto si legge in una nota dello stesso Comune. Il gonfalone di Stazzema ha sfilato dietro al gonfalone di Roma e ha ricevuto gli onori delle massime autorità dello Stato.

Dopo la cerimonia il vicesindaco del comune toscano, Egidio Pelagatti, sottolinea la nota, ha potuto incontrare il presidente della Repubblica Mattarella ed il presidente del Senato Grasso e consegnare al presidente Mattarella l’invito che il sindaco Maurizio Verona ha predisposto, “sperando che Mattarella possa venire ad onorare le vittime di Sant’Anna di Stazzema in occasione del 72esimo anniversario della strage il prossimo 12 agosto o in una altra occasione”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.