Massaciuccoli, Coluccini: “Tanti i problemi del nuovo padiglione”

“L’estetica del padiglione è indubbiamente piacevole, del resto segue architettonicamente quella del ‘vecchio’ padiglione Lera del 2007 che però ad oggi è risultato ben fatto e resistente e non ha mai creato problemi”. Problemi, invece, secondo il consigliere comunale Alberto Coluccini, li sta dando il nuovo padiglione “lo scavo”, nell’area archeologica Romana a Massaciuccoli.

“A pochi giorni dall’inaugurazione – spiega – ‘affiorano’ le prime magagne”. Una non sorpresa, secondo Coluccini, secondo il quale “ai più attenti fin dall’inizio, qualche dubbio era venuto sulla qualità realizzativa e alcune scelte non sembravano adeguate, quali quelle di mettere un tratto di rete elettrosaldata come parete mentre il resto delle pareti è tutto in vetro, i poggi d’intorno non adeguatamente rafforzati e contenuti o che le chiusure delle pareti non arrivino e proteggano fino a terra, giochi di percorsi d’acqua che purtroppo proprio non dovrebbero esserci. Oltre alla impossibilità di accesso e fruizione per i diversamente abili per un investimento da 850mila euro ha destato più che qualche perplessità. I più che l’hanno visitato, pur rimasti soddisfatti si sono domandati come mai non sono esposti i materiali ritrovati durante gli scavi, a meno che qualcuno non li consideri semplici ‘ciottoli’ da stipare in scatoloni nelle cantine delle scuole”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.