Locali rinnovati per la caserma dei carabinieri di Massarosa

Sono stati inaugurati questa mattina (13 aprile) alla presenza del colonnello Marco Rosi – comandante dei carabinieri di Lucca, del maggiore Massimo Amato – comandante della compagnia di Viareggio, del maresciallo Massimo Merlo e del personale in forza al comando di Massarosa, i lavori di sistemazione eseguiti dall’amministrazione sull’edificio sede del comando di Massarosa.

“La presenza dell’Arma sul nostro territorio rappresenta un punto fermo, una certezza di sicurezza e affidabilità a cui non vogliamo e non possiamo rinunciare- ha affermato il sindaco Franco Mungai. Da sempre il comando di Massarosa, anche attraverso un’intensa collaborazione con le altre forze di Polizia e con il nostro corpo dei Vigili, assicura un servizio eccellente al nostro territorio. Nell’attesa di trovare una soluzione per realizzare una nuova caserma abbiamo ritenuto doveroso effettuare un intervento al fine di modificare alcuni spazi interni rendendo la struttura più funzionale alle esigenze del personale addetto e maggiormente accessibile agli utenti esterni, con particolare riferimento ai soggetti portatori di handicap”.
“In particolare – prosegue il sindaco – è stata ricavata una sala di attesa, adeguato il bagno creando un percorso accessibile anche a persone con difficoltà motorie, creati alcuni nuovi uffici e un piccolo archivio riconvertendo il garage sul retro, creata una zona mensa con un piccolo angolo di cottura, oltre ovviamente alle tinteggiature dove necessarie e la revisione dell’impianto elettrico. Un intervento che è stato molto apprezzato anche dai vertici del Comando e dal personale che adesso potrà lavorare in un ambiente maggiormente funzionale ed accogliente”.
Il costo totale dell’intervento è stato di 50mila euro.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.