Celebrato il primo matrimonio a Villa Argentina

Federica e Fausto: questi i nomi dei due fortunati sposi che oggi (16 aprile) hanno coronato il loro sogno d’amore a villa Argentina a Viareggio. Si tratta del primo matrimonio – celebrato dal sindaco Giorgio Del Ghingaro – nello storico edificio liberty di proprietà della Provincia di Lucca, restituito al pubblico nel 2014, dopo ben 13 anni di restauro, in tutto il suo antico splendore. Il rito civile di oggi fa da apripista ad una serie di prenotazioni (già una decina di qui all’estate): l’incanto della cornice proposta, del resto, fa sì che il giorno più bello possa diventare indimenticabile sotto ogni profilo. Le cerimonie vengono ospitate nella sala degli specchi, senza dubbio la più opulenta, con il soffitto decorato con stucchi dorati in mecca d’argento che si specchia nel lucente pavimento in marmo nero del Belgio. 

Gli interessati possono prenotare la sala di villa Argentina contattando i responsabili del servizio al numero 058448881e, successivamente, compilando il modulo scaricabile sul portale web della Provincia (www.provincia.lucca.it), cliccando su Ufficio relazioni con il pubblico e poi sul tasto modulistica. L’amministrazione ha previsto indicazioni pratiche per la richiesta e lo svolgimento delle cerimonie, tra cui la quota di versamento di 300 euro per la fruizione della Villa volutamente calmierata per tutto il 2016. Sono ammesse le foto e le riprese video sia all’interno che all’esterno in occasione delle nozze.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.