Camaiore chiede i danni alla stampa tedesca: “Procura allarme”

Più informazioni su

Singolare iniziativa del comune di Camaiore che annuncia richieste danni al giornale tedesco che ieri ha pubblicato un reportage sul rischio di attentanti terroristici sulle coste italiane, citando fonti dei servizi segreti italiani (che tuttavia si sono affrettati a smentire). Nondimeno, il Comune versiliese diretto dal sindaco Alessandro Del Dotto si è sentito parte in causa, prendendosela con i giornalisti. L’assessore al turismo Carlo Alberto Carrai, spiega al riguardo il Comune in una nota – sta preparando con l’Ufficio la Delibera di parere per depositare un ricorso con richiesta danni ed eventuali responsabilità addirittura di “procurato allarme contro i mezzi di comunicazione tedeschi che hanno pubblicato nei giorni scorsi la notizia di possibili attacchi terroristici sulle spiagge della Versilia”.

Se sarà possibile il Comune di Camaiore si assocerà all’iniziativa del Comune di Pietrasanta e del sindaco Mallegni, anche in qualità di assessore al turismo, altrimenti si procederà a depositare una nuova denuncia querela.
“Ci siamo stufati della sfocata immagine di Pizza, spaghetti e mandolino – spiega l’assessore -. Da anni lavoriamo per raggiungere l’eccellenza nell’accoglienza con progetti di crescita anche culturale del tessuto turistico che portiamo avanti come Versilia. I dati che abbiamo in possesso ci dicono che la nostra terra è nel cuore della popolazione tedesca e leggere notizie false ci fa solo irritare. Se, come credo, avremo un risarcimento lo investiremo per migliorare l’accoglienza anche per i nostri ospiti tedeschi. Spero che dopo Pietrasanta e Camaiore, tutti i Comuni delle coste del Mediterraneo si muovano come noi o addirittura insieme a noi. Voglio infine ringraziare anche il Signor Maccioni, storico albergatore di Lido di Camaiore, che ha caldeggiato l’iniziativa con alcuni racconti di esperienze personali trascorse agli inizi della sua carriera proprio in Germania”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.