Weekend con il Western Show in Versiliana

Più informazioni su

Cavalli e cowboy alla Versiliana per il Western Show. I cavalli americani più veloci al mondo sul quarto di miglio, i Quarter Horses, ed i più spericolati cavalieri del continente sono i protagonisti della due giorni, in programma sabato (30 aprile) e domenica (1 maggio), dedicata alle discipline equestri ispirate all’epopea americana.

Uno spettacolo dentro lo spettacolo sullo sfondo del ranch del Parco della Versiliana, a Marina di Pietrasanta, dove Gabriele D’Annunzio, il vate, amava andare a cavallo. Gare no stop, abilità, esibizioni e spettacoli, anche per i bambini, sono gli elementi dei primo dei due eventi dedicati agli appassionati di equitazione ed ippica promossi ed organizzato dal Comune di Pietrasanta e Fondazione Versiliana nell’ambito del progetto di promozione Start Grandi Eventi. A fianco del Western Show tornerà, dal 14 e 15 maggio, sempre alla Versiliana, L’Arte del Cavallo, lo show del purosangue arabo giunto alla sedicesima edizione. I due appuntamenti, co-organizzati da Luciano Borzonasca, sono destinati a proiettare e riportare Pietrasanta al centro del calendario di eventi di equitazione ed ippica tra i più importanti. Il Parco della Versiliana è pronto a diventare un vero e proprio ranch.
Si parte sabato e domenica (a partire dalle 10,30. Ingresso libero) con il Western Show e con le gare del campionato toscano organizzato sotto l’egida della Fitetrec Ante, Nbha con prove di barrel racing e pole bending: le gare di velocità e slalom tra barili e paletti. In agenda anche esibizioni a cura di Rossano Ranch e spettacoli per i bambini. Centinaia i cavalli pronti a sfidarsi e sfilare nel circuito del Parco della Versiliana arrivati da tutto il mondo. La Versilia torna ad essere la terra dei cavalli.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.