Unioni civili, il Pd replica a Mallegni: “Via libera sotto elezioni per colpa dell’ostruzionismo”

Rispetterà la legge ma parla di truffa il sindaco di Pietrasanta Massimo Mallegni all’indomani dell’ok sulle Unioni civili. Una truffa arrivata a ridosso delle amministrative, una mossa per ottenere consenso ha detto il primo cittadino. E il Pd non ci sta e gli risponde per le rime.

“La legge avrebbe potuto essere approvata già qualche mese fa e contemplare anche la stepchild adoption; se i tempi di discussione si sono allungati e si è giunti al voto definitivo solo pochi giorni fa, sotto elezioni, lo si deve solo all’ostruzionismo e tatticismo di buona parte delle opposizioni in parlamento, fra cui si annoverano anche alcuni dei maggiori sponsor del nostro sindaco. E’ bene ribadire che la legge approvata non riguarda solo le coppie dello stesso sesso. Il ddl non tratta il tema delle adozioni, ma auspichiamo che si apra presto un dibattito serio nel Paese e nel parlamento sulla normativa in materia, nell’interesse dei molti bambini che si trovano negli orfanotrofi italiani.
Riguardo al fatto che i bambini debbano avere un solo padre e una sola madre, facciamo presente che addirittura esistono già figli con due madri e due padri a causa delle molte separazioni e di successive seconde nozze, cosa che, com’è giusto che sia, non turba nessuno. Ad ogni modo sulla priorità dei provvedimenti da completare, se dobbiamo scegliere tra chi sotto elezioni concede diritti attesi da anni dalle persone e chi invece concede migliaia di licenze edilizie o posti di lavoro, preferiamo decisamente i primi”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.