A Villa Bertelli laboratori e letture per un sabato a misura di bambino

Più informazioni su

Sabato prossimo un pomeriggio dedicato ai più piccoli alla biblioteca Quartieri di Villa Bertelli con l’iniziativa Nati per… crescere Forte. Un appuntamento pensato per offrire ai bambini e alle loro famiglie opportunità educative ma anche di svago e creatività organizzato dal Comune in collaborazione con l’associazione culturale Pediatri, i nidi d’infanzia comunali di Forte dei Marmi Moscardino e Madre Maria, l’Istituto comprensivo di Forte dei Marmi, i gruppi versiliesi di Nati per Leggere e Nati per la Musica, la Cooperativa La Gardenia, la Cooperativa Arca e l’associazione culturale Archibaleno.

“Con questa iniziativa aderiamo alla campagna di Save the children Illuminiamo il futuro a favore della lotta alla povertà economica ed educativa in Italia – ha spiegato Simone Tonini, presidente del consiglio comunale e consigliere delegato alla cultura – “Nati per… crescere Forte” promuove la lettura, la musica, il gioco, che sono per il bambino importanti occasioni di maturazione neurologica, relazionale ed emotiva”.
Dalle 16 alle 18.30 il giardino della Villa ospiterà laboratori sensoriali e manuali a cura dei nidi d’infanzia comunali e il Ludobus della cooperativa La Gardenia. Nel Giardino d’Inverno si alterneranno invece le letture animate di Nati per Leggere Versilia per bambini sia da 0 a 3 anni sia da 4 a 6 anni e le attività musicali di Nati per la Musica e dell’associazione culturale Archibaleno.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.