Vandali in azione al nido d’infanzia Il Girotondo

Hanno danneggiato la recinzione, distrutto alcuni giochi, seppellito nel giardino gli stivaletti di gomma dei bambini, scritto sui muri, spezzato i gambi di alcune panchine e sparso rifiuti ovunque.

“Questo il triste e desolante bilancio dei danni fatti da alcuni vandali presso il nido d’infanzia Girotondo di Piano di Mommio – spiega l’assessore alla pubblica istruzione Stefano Natali – Il danno, che ammonta a qualche migliaio di euro, è stato denunciato dalla cooperativa la Gardenia che gestisce la struttura”.
Adesso sono in corso le indagini da parte della polizia municipale, che si avvarrà anche delle telecamere della zona e delle segnalazioni, per verificare la possibilità di individuare i responsabili. “Un gesto inqualificabile e gravissimo – conclude Natali – anche perché va a colpire un luogo riservato ai bambini”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.