Quantcast

Sclerosi multipla, convegno all’ospedale Versilia

L’Aism di Lucca e l’ospedale Versilia di Lido di Camaiore organizzano per il pomeriggio di venerdì (24 giugno) un convegno dal titolo: Sclerosi multipla: sintomi, terapie e aspetti psicologici. I partecipanti verranno accolti alle 16 all’auditorium II dell’ospedale Versilia. Interverranno il portavoce di Aism-Lucca Domenico Passalacqua, il neurologo dottor Franco Fausto, la psicologa-psicoterapeuta dottoressa Giulia Favilla.

I relatori saranno a disposizione del pubblico per rispondere a qualsiasi domanda relativa ai sintomi e alle terapie della sclerosi multipla, alla ricerca, ai diritti dei malati. L’Aism è particolarmente impegnata nel supporto delle persone con sclerosi multipla, nell’affermazione dei diritti, nel finanziamento della ricerca scientifica, nella promozione dei servizi nazionali e locali per le persone con sclerosi multipla e per le loro famiglie. “L’incontro all’ospedale Versilia si propone – si legge nela presentazione –  in questa prospettiva, come momento di conoscenza e di dialogo con tutti i soggetti coinvolti, quindi non solo con i malati, ma anche con i familiari, gli operatori e quanti siano interessati ad avvicinarsi in modo semplice e accessibile ai complessi aspetti della sclerosi multipla”.
A conclusione del convegno è previsto un aperitivo di saluto.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.