Lega Nord e FI: “Solidarietà al consigliere Troiso dopo le minacce su campo Rom”

“Al consigliere Troiso va la solidarietà e vicinanza del gruppo consiliare Lega Nord, dopo le minacce subite sulla questione campo Rom-Sinti da parte dagli stessi “abitanti” del campo”. Così i consiglieri Trinchese e Pacchini della Lega Nord. “La questione ci vede molto impegnati su questo fronte – dicono – anche se la mozione presentata dalla capogruppo Pacchini fu bocciata in assenza dell’opposizione, dalla maggioranza del consiglio comunale (con astensione del gruppo misto di cui è membro proprio Luigi Troiso). L’amministrazione definì superata, la mozione sullo smantellamento del campo Rom-Sinti e quella sullo sgombero dell’insediamento abusivo nell’ex campeggio adiacente (ripresentata ma non ancora arrivata al dibattimento) anche se il sindaco non aveva ancora emesso alcuna ordinanza. Adesso auspichiamo che a smantellamento avvenuto, le modalità di ricollocazione degli occupanti non procuri una “maggiore attesa” per chi già è in lista per l’assegnazione di un alloggio, così come evidenziato dal nostro gruppo, ma seguano le normali procedure alle quali tutti hanno diritto”.

Anche il coordinamento comunale di Viareggio di Forza Italia esprime sincera solidarietà al consigliere del gruppo misto Luigi Troiso: “Un episodio – si legge in una nota – che conferma una volta di più la necessità di chiudere rapidamente e per sempre quella struttura, dove non ci sono (e forse non ci sono mai stati) veri e basilari presupposti di legalità e integrazione. Ribadiamo il nostro completo sostegno all’azione dell’amministrazione comunale per la chiusura del campo, direzione che Forza Italia ha sempre indicato, per il bene dei torrelaghesi, degli stessi abitanti della struttura e dell’ambiente”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.