Emanuele Campuccio nuovo coordinatore delle associazioni di volontariato di Pietrasanta

E’ Emanuele Campuccio il nuovo coordinatore delle associazioni di volontariato del Comune di Pietrasanta. Classe 1977, profondo conoscitore del territorio con tanta esperienza nell’ambito del volontariato maturato tra i ranghi della Misericordia di Marina di Pietrasanta, Campuccio è stato nominato dal sindaco, Massimo Mallegni.

“Ringrazio l’amministrazione comunale per la fiducia in particolare il sindaco, il capo di gabinetto, Adamo Bernardi, l’assessore Andrea Cosci ed il consigliere comunale Giacomo Vannucci – ha scritto sul suo profilo, subito dopo la nomina, Campuccio – Metto a disposizione del servizio e della comunità tutta la mia professionalità, disponibilità ed onesta intellettuale”. Campuccio dovrà coordinare le associazioni di volontariato del servizio di protezione civile cui fanno parte attualmente la Misericordia di Pietrasanta, alla Misericordia di Marina di Pietrasanta, Croce Verde di Pietrasanta, Comitato Alluvionati, Cb Focacci e Muttley’s Group Versilia. Il coordinatore uscente, Antonio Colonna, è invece stato nominato vicecoordinatore e presto, anche la sua associazione, l’associazione Salvamento Versilia, entrerà a far parte del sistema di protezione civile. “La scelta di Campuccio va nella direzione di rinnovamento ma allo stesso di continuità poiché il vice coordinatore e coordinatore uscente Colonna avrà il compito di facilitare il suo percorso e di farlo crescere. Il ruolo del centro di Protezione Civile – spiega Adamo Bernardi, capo di gabinetto – è strategico per coordinare le attività di monitoraggio e controllo del territorio ma ha allo stesso tempo anche un compito di sensibilizzare e formare la collettività ai temi della sicurezza e della prevenzione”.
Nelle prossime settimane entrerà in funzione anche il nuovo sito comunale che conterrà una sezione dedicata alla Protezione Civile all’interno del quale i cittadini potranno trovare tutte le informazioni in merito.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.