Coluccini: “Lavori alle scuole, Comune non risponde”

Il consigliere comunale dell’associazione civica Massarosa, Alberto Coluccini, interviene oggi (15 luglio) per scaglairsi contro l’amministrazione comunale. Il tema? I lavori per la manutenzione dei plessi scolastici. “Altra bufala della giunta di centrosinistra – si legge in una nota – che scrive comunicati stampa di pubblicità ingannevole nei confronti dei cittadini annunciando lavori fantasma. In data 15 giugno hanno pubblicato un comunicato in cui annunciavano 100mila euro di lavori per ammodernamento e manutenzione alle scuole da svolgere nel periodo di chiusura estiva. Vista la modesta cifra annunciata rispetto ai problemi e alle condizioni in cui versano le nostre scuole ho presentato agli assessori ai lavori pubblici e scuola una interrogazione urgente per esprimere eventuali osservazioni o proporre modifiche o integrazioni, chiedendo quali plessi scolastici e di quali lavori si tratti”.

“Per come la giunta ha presentato la cosa – prosegue Coluccini – la risposta doveva avvenire a stretto giro di click per inviare una email di quanto chiesto, invece ad un mese di distanza gli assessori non hanno ancora risposto, anche se il termine massimo da regolamento Comunale è di 10 giorni, cosa molto grave, poiché è tra i compiti dei consiglieri comunali esercitare il controllo e verificare la correttezza degli atti amministrativi, ma probabilmente a questo punto in realtà non c’è niente o ben poco da controllare”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.