Nuovi giochi al parco delle Focette

Proseguono senza sosta gli interventi di riqualificazione e valorizzazione dei parchi giochi cittadini che l’amministrazione comunale di Pietrasanta guidata da Massimo Mallegni sta progressivamente recuperando per farli tornare fruibili, sicuri, accoglienti, puliti per tutta la comunità di residenti e turisti.

Sono arrivati anche al parco di Focette, tra via Candia e Mameli nel comune di Pietrasanta, i nuovi e moderni giochi per i bambini. Al parco delle Focette sono invece stati installati tre giochi a molla, una bellissima altalena, uno scivolo-balena ed uno a forma di barca per richiamare il tema marino e la vicinanza con la spiaggia. Così come richiesto da molti cittadini il parco sarà protetto da una recinzione per garantire la sicurezza dei piccoli fruitori.
I parchi, così come tutti gli spazi pubblici, rappresentano uno strumento di aggregazione e di condivisione importante su cui l’amministrazione comunale di Pietrasanta sta investendo risorse ed energie. Nelle passate settimane erano stati ripristinati e potenziati i parchi dell’Africa, dove era state rimosse anche le 14 ciocche triste ricordo del 5 marzo, piazza Versilia che ora ha anche una nuova recinzione oltre a nuovi giochi ed un’area picnic, il parco-orto didattico della Lumaca alla Rocca e Macelli. Il prossimo parco a finire sotto la lente dell’amministrazione comunale saranno quelli di Vallecchia e via Catalani a completamento di una progettualità che in poco meno di un anno ha portato alla rinascita di molti spazi pubblici cittadini.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.