Il 12 agosto Viareggio si tinge di bianco con il White Party

Viareggio si tinge ancora una volta… di bianco. Arriva anche quest’anno la quarta edizione di The White Party, evento che lo scorso anno ha visto ben decine di migliaia di partecipanti e che da sempre è in grado di richiamare nel cuore pulsante della città cittadini e turisti per una serata di festa. Venerdì 12 agosto, dalle 19, una macchia bianca illuminerà oltre 5 chilometri di percorso: terrazzi addobbati, vetrine allestite a tema, abbigliamento rigorosamente bianco. Un lavoro congiunto di attività commerciali, associazioni di categoria, cittadini, amministrazione comunale sotto la tradizionale organizzazione di Viva che per la quarta edizione annuncia importanti novità. Per il primo anno infatti, Viva chiede la partecipazione di tutta la città, dove dovrà predominare il colore bianco.

Le attività commerciali di Viareggio potranno allestire la propria vetrina o veranda di bianco a partire da lunedì 8 agosto e inviare le relative foto via mail all’indirizzo info@vivacommunication.it per ricevere una promozione gratuita della propria attività nella pagina facebook dedicata all’evento (The White Party 4 – Centro città Viareggio) e vincere il premio per il miglior allestimento. Sarà inoltre possibile creare menù e promozioni dedicate. Gli stabilimenti balneari dovranno invece organizzare gruppi per la tradizionale cena sotto le stelle, tavola d’autore, che premierà il bagno più originale durante la serata dell’evento, per l’eleganza e la raffinatezza delle apparecchiature. Per partecipare con il proprio gruppo, sarà possibile contattare l’organizzazione via mail a info@vivacommunication.it o ai numeri 389.0205164 o 328.8963830. Per quanto riguarda invece i singoli cittadini sarà il loro estro e la loro creatività a dare un tocco di classe alla scenografia dell’evento addobbando terrazzi e balconi con con luci o tessuti bianchi. Basterà un tocco di originalità e inviare una mail con la foto dell’allestimento a info@vivacommunication.it per provare a vincere i premi messi in palio da Viva e Viareggino.it.
Per tutti gli artisti sarà possibile esporre a titolo gratuito le proprie opere all’interno del circuito. L’arte sarà infatti il tema predominante della manifestazione che cerca di stimolare interessi sempre diversi. Sarà sufficiente inviare una mail indicando la tipologia di artista e cosa sarà esposto a info@vivacommunication.it.
La sfida degli organizzatori è quella di rendere l’evento alla portata di tutti, di fare in modo che ogni singolo abitante o turista possa sentirsi partecipe e organizzatore, per contribuire a costruire una nuova immagine e una nuova offerta turistica e ricreativa per Viareggio.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.