Quantcast

Dieci autori per un thriller: incontro a Villa Argentina

Dieci scrittori, che non si sono mai incontrati, hanno dato vita al primo romanzo sinergico, Bestseller – Cronaca di una vendetta, che sarà presentato a Villa Argentina, nell’ambito della rassegna Di Mercoledì, il 10 agosto alle 18.

Il romanzo è un thriller ambientato negli studi di un’immaginaria emittente televisiva, nella quale si muovono aspiranti scrittori in cerca di fama e collaudati mestieranti della tv, in un groviglio di emozioni e passioni. A rendere interessante questo libro è soprattutto il fatto che sia nato dal dieci penne diverse che, grazie a una collaborazione virtuale, hanno scritto il romanzo.
I dieci autori – che saranno tutti presenti all’incontro a Villa Argentina – sono: Alessandra Bresciani, di Viareggio, da anni collabora con settimanali e mensili nazionali pubblicando racconti e storie di vita; Federica Contini, di Borgomanero (Novara), ha già pubblicato il romanzo Non chiamarlo amore, il racconto Aliti di roccia, e su Amazon due romance contemporanei; Giuseppe Di Battista (Joe Diba), nato in Francia da genitore italiani, vive a Torino ed ha pubblicato L’alba di un giorno nuovo; Paola Lena, romana, vive ad Ardea ed ha pubblicato un romanzo collettivo e diversi racconti premiati in concorsi letterari; Mirta Lerede, di Turi (Bari) scrive, legge e guarda film. Bestseller è il suo primo romanzo; Anna Lisa Platania di Catania, ha una grande passione per la scrittura. Bestseller è la sua prima pubblicazione; Gennaro (Rino) Salvati di Mentana (Roma) ha pubblicato un racconto su una piccola rivista piemontese ed è arrivato in finale al concorso letterario de Il Viandante; Dirce Scarpello nata a Brindisi, vive a Bari, blogger ed editor free lance, ha all’attivo la pubblicazione di diversi racconti, poesie e un romanzo Angulus ridet; Andrea Sgualdo, di Ferrara, oggi vive a Albignasego (Padova) ed è alla sua prima esperienza come autore; Jean Pierre Villani, romano, ha pubblicato Le Porte, Racconti 1.0, M@rgot75 e Treccase.
L’incontro, a ingresso gratuito, è stato organizzato in collaborazione con la Libreria Lungomare di Viareggio. Per ulteriori informazioni è possibile telefonare al numero 0584.48881 oppure consultare la pagina Facebook Villa Argentina Viareggio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.