Conti (Pd): “Problemi di ricezione a Valdicastello, Comune intervenga”

Più informazioni su

Il consigliere comunale Pd a Pietrasanta, Nicola Conti, interviene oggi (20 agosto) in ordine alle recenti problematiche occorse a Valdicastello. “Il paese di Valdicastello di difficoltà ne sta conoscendo veramente troppe – si legge – alcune delle quali le hanno dato un triste primato e notorietà a livello mondiale come per il caso tallio. Anche se apparentemente di minor importanza, vi sono altre problematiche che da ormai molto tempo stanno condizionando la vita dei cittadini della frazione. Ci riferiamo al segnale di televisione e cellulari”.

La nota prosegue: “Infatti per lunghi periodi consecutivi il segnale del digitale terrestre viene meno causando di fatto la mancata visione dei programmi televisivi, anche e soprattutto di quelli nazionali Rai, pubblici di cui viene pagato regolarmente dai cittadini il canone annuo. Inoltre in molti punti del paese risulta assente il segnale del cellulare, completamente isolato o comunque funzionante in maniera non accettabile, aspetto anche pericoloso in una zona pedo-collinare come la frazione di Valdicastello, ricca di boschi dove in caso di necessità è importante poter avvertire i soccorsi. Oggigiorno la televisione coi suoi programmi è entrata nella nostra vita quotidiana, come mezzo di informazione, svago e spesso compagnia soprattutto per le persone anziane, mentre l’uso del cellulare è divenuto strumento quotidiano di comunicazione, informazione ma anche di lavoro.
Per quanto detto, il partito democratico di Pietrasanta presenterà una mozione consiliare per invitare il sindaco di farsi portavoce per l’intera frazione nei confronti della struttura Rai affinché intervengano in maniera risolutiva per la sistemazione o il potenziamento del segnale televisivo, che rappresenta un diritto per il cittadino che diligentemente paga il canone, così come nei confronti delle strutture di telefonia mobile, per capire ed eventualmente intervenire con lo scopo di garantire una copertura del segnale per l’intera Valdicastello e zone circostanti”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.