Aperitivo artistico al Bagno Carducci con Chiara Bacci Arte

Street art, scultura, pittura, video installazioni, Cba – Chiara Bacci Arte porta in spiaggia un assaggio a 360 gradi del panorama artistico contemporaneo sabato (27 agosto) al Bagno Carducci di Forte dei Marmi con Art Sea and Soul, un apericena in compagnia dei suoi artisti e delle loro opere. Le impressionanti ed impressionate ombre di Alfio Bichi, le calde sculture di Massimiliano Brogi, la street art di Maurizio Scabola, la ricerca pop di Stefano Di Giusto, gli emozionanti quadri di Roberta Ferrari e Richard Silvaggio, il micro e macro cosmo pittorico di Gianfranco Bianchi, la poetica videoinstallazione di Monica Petroni, opere ed artisti Cba che incontreranno turisti e versiliesi in riva al mare a Forte dei Marmi. Una serata evento impreziosita dai vini dell’azienda agricola L’altra donna, le cui etichette sono firmate dallo stesso Alfio Bichi, una realtà che unisce all’eccellenza dei prodotti un’attenzione all’arte contemporanea unica.

Durante l’apericena performance di Alfio Bichi e live painting di Scabola con le sue bombolette per la prima volta dai muri metropolitani alle spiagge della Versilia. “Dopo il successo della personale di Bichi al Bagno Pennone – commenta Chiara Bacci – abbiamo voluto estendere l’esperienza dell’arte in spiaggia perché solo andando incontro al pubblico, portando letteralmente l’arte in vacanza, è possibile superare gli stretti confini del settoriale e sdoganare l’arte contemporanea”. Appuntamento dunque sabato 27 agosto al Bagno Carducci a Forte dei Marmi con Art Sea and Soul apericena artistica a partire dalle 18,30.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.