Un settembre di sport a Forte dei Marmi

Sarà un settembre all’insegna dello sport. Si inizia già domani pomeriggio (9 settembre) alle 18 con l’inaugurazione del campo lato monte dello stadio Necchi Balloni, dove domenica 11 farà il suo esordio in campionato la squadra cittadina del Real Forte Querceta. Sempre domani, dopo l’inaugurazione, è prevista anche la presentazione del settore giovanile della società Forte dei Marmi 2015. Sabato 10 e domenica 11 sarà di scena il triathlon, con la terza edizione della manifestazione promossa da Trio Events. Due le gare in programma: sabato su distanza olimpica e domenica su distanza sprint.

A questo proposito il comando di polizia municipale informa che per lo svolgimento delle gare rimarranno chiuse via Versilia, via Emilia e via Padre Ignazio da Carrara dalla rotonda alla via Emilia. Rimarranno liberi al transito il centro di Vittoria Apuana e il viale a mare, che sarà interdetto solo agli autobus e alla sosta dei veicoli. Il circuito delle gare, infatti, si snoderà da via Padre Ignazio, dalla rotonda lungo le vie Emilia, Versilia e viale a mare. Domenica (18 settembre) è in programma invece, la 40esima edizione del Trofeo Cicli Santini, rivolto ai bambini dagli 8 ai 12 anni. Anche in questo caso, dalle 13 alle 20 ci sarà il divieto di transito e sosta in via Mazzini, entrambi i lati, nel tratto compreso tra via Padre Ignazio da Carrara e via Canova, in via Canova, in entrambi i lati, nel tratto compreso tra il viale Italico e via Mazzini, sul viale Italico nelle corsie lato monti, nel tratto compreso tra via Padre Ignazio Da Carrara e via Canova, in via Padre Ignazio Da Carrara, nel tratto compreso tra il Viale Italico e via Mazzini. Nella Piazzetta Vittoria Apuana ci sarà divieto di sosta con rimozione forzata in tutta la sua estensione , così come sul lato mare del Viale Italico, nel tratto compreso tra via Crispi e lo stabilimento balneare Stella Maris.
Infine, sabato 24 e domenica 25 settembre saranno dedicati al Trofeo Buffoni, giunto quest’anno alla sua 47esima edizione, la quarta che il Comune di Montignoso ha realizzato in collaborazione con Forte dei Marmi. L’evento verrà presentato Sabato 10 alle 18,15 a Villa Bertelli alla presenza dei sindaci Umberto Buratti e Gianni Lorenzetti e delle delegazioni delle squadre italiane e straniere. La gara è in programma domenica 25 settembre. L’edizione 2016 presenterà una novità: sabato 24 settembre verrà organizzata un’altra corsa ciclistica, denominata Circuito della Riviera Apuana, che si svolgerà sul Lungomare con partenza dal Cinquale fino al viale Roma. “Sono tutti eventi di grande livello – ha dichiarato il consigliere delegato allo sport Lorenzo Lucacchini – e oltre alla valenza sportiva, hanno anche un richiamo turistico nel periodo di fine stagione. Inoltre, il Trofeo Buffoni rappresenta anche un’altra prova di fattiva cooperazione tra i comuni apuo versiliesi, ma soprattutto è una vetrina nazionale e internazionale dei più grandi giovani campioni”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.