Pietrasanta, ripulito un tratto del fosso di via Olmi

Più informazioni su

Pulito il tratto pericoloso del fosso di via Olmi a Pietrasanta. Atteso dal 2012 il canale, che corre lungo l’arteria che si collega al viale Apua, tra via Pisanica ed il centro raccolta di Ersu, è stato oggetto di un importante intervento di pulizia e di rimozione degli infestanti e delle ciocche che impedivano all’acqua piovana di defluire provocando esondazioni e disagi ai residenti. Puntualmente l’accesso alla strada era limitato per ragioni di sicurezza in caso di allagamenti.

Un intervento più volte sollecitato dai residenti in passato che l’amministrazione comunale di Pietrasanta guidata da Massimo Mallegni ha messo tra le priorità di questa prima sessione di lavori in vista del periodo delle piogge. L’ultima segnalazione alcuni giorni fa quando alcuni residenti si sono rivolti al Capo di Gabinetto, Adamo Bernardi che aveva subito interessato il primo cittadino ed attivato la procedura per avviare l’intervento. Il tratto interessato è lungo circa 200 metri. L’intervento è in corso: al lavoro escavatori e operai. Prosegue anche il piano di rimozione delle decine di ciocche, triste ricordo del 5 marzo, ancora rimaste sul territorio. Dopo il parco via Bugneta, nella frazione Africa, dove sono state rimosse gli alberi mutilati dalla tempesta, l’amministrazione comunale ha proceduto alla rimozione di altre due ciocche in prossimità della rotonda di Folon. Intanto riprende la prossima settimana il programma di sfalcio e taglio del verde: la giunta comunale ha approvato, nell’ultimo incontro, lo stanziamento di nuove risorse per decoro e pulizia. I prossimi interventi interesseranno anche via Metati Rossi, via Vannuccina, via Strettoia e l’area del Portone e Ponte Nuovo.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.