Riapre il servizio di consultazione dei documenti dell’archivio storico di Pietrasanta

Più informazioni su

Il servizio di consultazione dei documenti dell’archivio storico di Pietrasanta riaprirà a partire martedì 18 ottobre con cadenza due volte la settimana.

L’archivio resterà aperto il martedì il giovedì dalle 15 alle 18 grazie all’ex archivista che si è reso disponibile, in orario straordinario, a svolgere tale attività per garantire l’apertura al pubblico.
“A breve – fa sapere l’amministrazione comunale di Pietrasanta – si procederà alla liberazione dei locali dell’archivio deposito attualmente sito al piano terra di palazzo comunale mediante esternalizzazione del servizio. Il trasferimento dell’archivio-deposito consentirà di adeguare i locali al fine di poter ospitare, in via definitiva, il materiale documentale dell’archivio storico che arriva fino al 1946. In questo modo l’amministrazione comunale garantirà l’adeguata conservazione dei documenti storici”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.