Idea di Roberto Vannucci: parate al giovedì per un carnevale lungo tutto l’anno

Più informazioni su

Vivere il carnevale tutto l’anno con goliardia e vento di novità. E’ questa l’idea del carrista di prima categoria Roberto Vannucci che per la prima volta nella storia del Carnevale cerca di coinvolgere le sue maschere in attività che esulano dai tradizionali corsi mascherati della domenica pomeriggio.

“Viareggio è la città del Carnevale e come tale deve offrire centinaia di possibilità di spunto durante tutto l’anno”. Da qua nasce l’idea di Vannucci che spera di essere solo il primo tra tutti i colleghi promotori del progetto che prevede per la città del Carnevale, originali spunti creativi.
Le oltre 500 maschere si incontreranno tutti i giovedì sera per le prove ufficiali del carro e per un momento di aggregazione all’ora dell’aperitivo da Giannoni Caffè in Via Foscolo, 46 a Viareggio. Parteciperanno anche le attività commerciali cittadine che hanno la possibilità di offrire sconti e promozioni ai 500 possessori dell’esclusiva Fidelity card. Viva e Viareggino.it, Ristorante La Risacca, Bar Giannoni, Taccetti Calzature, B&B Adam’s Garden, Caffè New York, Ovale sigaretta elettronica Viareggio, Hotel Bella Riviera e Iacopini Centro Patenti sono solo i primi promotori dell’iniziativa alla quale è ancora possibile aderire.
Sono stati poi pensati dei simpatici flash mob (da definire precisamente date e location) curati nella regia da Viva in ogni area significativa della città.
Domenica (16 ottobre) dalle 18 alle 23 ci sarà presentazione ufficiale del carro alla Cittadella del Carnevale con uno spettacolo evento a cui tutta la città è invitata a partecipare. Intorno alle 20 “gran tordellata” e dalle 21 presentazione delle coreografie e dell’innovativo programma. Speaker della serata, la voce ufficiale del Carnevale Daniele Maffei e la colonna sonora sarà a cura del “fedelissimo” Dj Niccolò Andrei.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.