Mover, ok alla convenzione con il Comune. Al lavoro sei dipendenti ex Patrimonio

Si è riunita stamani (19 ottobre) alle 12 l’assemblea dei soci di Mover Spa, con la partecipazione del commissario prefettizio Fabrizio Stelo in rappresentanza del Comune di Viareggio, e di Stefano Del Pistoia in rappresentanza del socio privato, Impresa Del Pistoia Scarl.
L’assemblea ha approvato gli atti necessari per le sottoscrizioni della convenzione per fornire supporto al comando di polizia municipale nello svolgimento delle attività di gestione di controlli e sanzioni e del contratto di servizio per la gestione del Sistema informativo geografico integrato del Comune di Viareggio e Torre del Lago Puccini.

Mover svolgerà le prestazioni disciplinate dai contratti, avvalendosi di sei persone già alle dipendenze della fallita Viareggio Patrimonio e che, dall’1 giugno in esecuzione delle intese sindacali stipulate il 30 maggio, erano stati assunti dalla Mover stessa.
“L’assemblea – si legge nella nota di Mover – si è svolta nella massima disponibilità del commissario prefettizio e del socio privato e con l’obbiettivo primario del mantenimento dei posti di lavoro del personale interessato. L’atteggiamento costruttivo e collaborativo dei soci ha consentito il raggiungimento di questo non scontato risultato ed ha permesso inoltre di definire alcuni aspetti legati allo svolgimento dei servizi generali oggetto del contratto di servizio tra Mover ed il Comune di Viareggio che consentirà, per il futuro, di raggiungere livelli di efficienza importanti nell’ottica di una sempre maggiore sinergia tra il Comune e la partecipata”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.