Villa Le Pianore, il Comune: “Solo danni al cancello, inseriremo cauzione per i danni”

Dopo le accuse dell’associazione La Rondine arrivano dal Comune alcune precisazioni sulla festa privata organizzata a Villa Le Pianore sabato scorso: “Sin dal 2005 – si legge nella nota del Comune – il Comune di Camaiore concede la struttura per feste private e cerimonie a fronte della sottoscrizione di una dichiarazione di responsabilità e del pagamento di una tariffa per l’utilizzo dei locali. L’amministrazione non ha quindi autorizzato nessun “rave” bensì una festa privata e l’utilizzo degli spazi per cui gli organizzatori si impegnavano a ottemperare a una serie di prescrizioni tra cui “non arrecare nessun danno alle strutture”, “di provvedere a munirsi a proprio carico di tutte le autorizzazioni” e di “assicurare che il volume dell’’eventuale musica non crei disturbo al vicinato”. Da quanto comunicato dagli organizzatori i danni arrecati al cancello d’ingresso sono da imputarsi a un incidente che ha coinvolto un’auto in manovra. Gli stessi si sono presentati nella mattina di oggi (24 ottobre) all’ufficio preposto del Comune di Camaiore per consegnare il Cid relativo al sinistro per cui verranno avviate immediatamente le pratiche per il risarcimento”.

“Da un primo sopralluogo effettuato in data odierna – prosegue il Comune – non risultano ulteriori danni al parco e alla struttura. Gli organizzatori hanno provveduto a ripulire il parco e la sala utilizzata. Nel pomeriggio si terrà un ulteriore sopralluogo approfondito a Villa Le Pianore Il Comune di Camaiore si riserva di valutare ogni ulteriore azione per quanto contravvenuto nella dichiarazione di responsabilità e sta valutando se inserire tra le condizioni di utilizzo della villa, il versamento di un deposito cauzionale a copertura di potenziali danni”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.