Referendum, a Seravezza voto domiciliare per gli elettori infermi

In vista della consultazione referendaria del prossimo 4 dicembre l’ufficioeElettorale del Comune di Seravezza rende noto che gli elettori affetti da gravi infermità e coloro che si trovano in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali, condizioni tali da renderne impossibile l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano, possono essere ammessi al voto domiciliare.

Per fruire di questa opportunità è necessario che gli interessati facciano pervenire al sindaco entro il 14 novembre una dichiarazione in carta libera attestante la volontà di esprimere il voto presso la propria abitazione e un certificato rilasciato dal funzionario medico designato dall’Asl che attesti l’esistenza delle condizioni di infermità sopra citate. La domanda deve indicare l’indirizzo dell’abitazione in cui l’elettore dimora, possibilmente anche un recapito telefonico, e deve essere corredata da copia della tessera elettorale. L’ufficio ricorda inoltre che gli elettori già iscritti nell’albo scrutatori 2016 interessati all’incarico di scrutatori in occasione del referendum possono segnalare per scritto la loro condizione di disoccupati, inoccupati o studenti. Le richieste saranno vagliate dalla commissione elettorale comunale nella seduta di mercoledì (9 novembre). Chi è interessato ad essere inserito nell’albo scrutatori 2017 può presentare domanda entro il 30 novembre.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.