Alla biblioteca di Seravezza eventi per celebrare l’Orlando furioso

Nel cinquecentesimo anniversario della pubblicazione dell’Orlando Furioso la biblioteca comunale di Seravezza dedica alla celebre opera di Ludovico Ariosto una giornata di letture per grandi e piccini. L’appuntamento è per venerdì (25 novembre) a Palazzo Mediceo, con inizio alle 16,30, a ingresso libero e gratuito.

Le dame, i cavalier, l’arme e gli amori. Omaggio a Orlando sarà un laboratorio di lettura ad alta voce e narrazioni di alcuni fra i bellissimi episodi che compongono il grande poema, spaziando fra scene e avventure in cui i vari personaggi si incontrano e si scontrano, perdendosi per poi ritrovarsi. Un piacevole e istruttivo evento di promozione alla lettura, da non perdere, a cura di Michele Neri, esperto in laboratori interattivi e animazioni letterarie sull’epica cavalleresca. L’evento è proposto dall’assessorato alla promozione e valorizzazione del territorio. Per maggiori informazioni: tel. 0584 757770/1; email biblioteca@comune.seravezza.lucca.it.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.