Open day al centro diurno Don Amedeo Chicca di Massarosa

Più informazioni su

Il 2 dicembre prossimo il centro diurno per anziani Don Amedeo Chicca di Massarosa festeggerà i suoi dieci anni di attività con un open day per dare modo alla popolazione di Massarosa e della Versilia di vedere come funziona. Il centro diurno Don Amedeo Chicca, situato nel cuore del capoluogo, in alcuni locali di proprietà della parrocchia, è una struttura gestita dalla Misericordia di Massarosa e dalla Misericordia di Lido di Camaiore.

Si tratta di un servizio rivolto alle famiglie con anziani, nato per dare sostegno ed assistenza in un contesto sicuro e con personale qualificato, secondo un modello collaudato negli anni.
“La dedizione e l’amore con cui vengono accolti e seguiti gli ospiti, la professionalità del personale, le iniziative e le attività ludico-ricreative del centro Don Amedeo Chicca, rappresentano un modello di eccellenza per tutto il territorio versiliese – afferma l’assessora alle politiche sociali Simona Barsotti – la risposta ad ogni esigenza, un sistema di gestione a misura familiare nonché la centralità stessa della struttura rappresentano l’espressione di quel riguardo e di quella attenzione che ogni comunità deve ai propri nonni – conclude l’assessora”. Il centro, in risposta alle esigenze espresse dalle famiglie, è aperto dal lunedì al venerdì con orario 8,30-17,30 ed è in corso di valutazione una possibile estensione al sabato.
Durante l’open day – dalle 9 alle 17 – sarà possibile vivere parte della giornata con gli ospiti del centro, visionare la struttura e conoscere il personale del centro. E’ inoltre prevista dalle 15,30 una vera e propria festa aperta a tutta la cittadinanza, alla quale parteciperanno il sindaco, l’assessora alle politiche sociali, il parroco e il presidente della Misericordia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.