“Natale a Forte dei Marmi”, grande spettacolo con gli artisti di strada

Grande spettacolo con gli artisti di strada questa domenica (18 dicembre) per l’intera giornata nel centro cittadino nell’ambito delle manifestazioni di Natale a Forte dei Marmi, organizzato dal Comune. Si comincia alle 11,30 in via Carducci angolo via Pace, – via Mazzini- e piazza Dante, dove si esibirà la Zastava Orkerstar, composta da elementi provenienti da alcune tra le migliori orchestre dell’Alta Maremma. Saranno proposti brani della tradizione popolare balcanica con strumenti rigorosamente acustici come ottoni, fiati e percussioni. Alle 12 in piazza Dante saranno di scena gli acrobati dell’Asante Kenya Acrobats, che proporranno balli, acrobazie e musica del folklore kenyota. Nel pomeriggio i primi ad esibirsi saranno i Corona Events- artists company con un Valzer itinerante e la Dama Bianca in piazza Idone- via Carducci e piazza Garibaldi.

Alle 16 tornerà l’orchestra Zastava al Fortino , in piazza Dante e in via Mazzini. Dalle 16,15 alle 16,45 il palcoscenico in piazza Dante sarà per gli acrobati di Asante Kenya, mentre l’orchestra Zastava dalle 17 alle 17,30 suonerà in piazza Dante, via Mazzini, via Carducci, piazza Marconi, piazzetta Tonini, via Monauti e piazza Garibaldi. Alle 17,30 l’appuntamento sarà al Fortino con la compagnia il Posto, che si esibirà nella danza verticale sul muro dello storico edificio cittadino. Alle 17,45 ancora danza con i Corona Events, che illumineranno letteralmente l’atmosfera con le artiste delle Farfalle luminose e la Dama Bianca lungo la via Spinetti. Alle 18,15 tornerà l’orchestra Zastava in via Carducci angolo via Pace , in via IV Novembre, via Montauti e piazza Garibaldi. Alle 18,35 nuova performance de Il Posto al Fortino. Alle 18,50 chiuderanno tutti gli spettacoli i Corona Events con il Gran finale insieme alla Dama Bianca, sempre lungo la via Spinetti. “Questi appuntamenti – ha dichiarato il presidente del consiglio comunale Simone Tonini- saranno un altro degli eventi che per queste festività allieteranno i nostri cittadini e gli ospiti presenti. Anche questo grande spettacolo itinerante per le strade e le piazze del centro sarà rivolto soprattutto alle famiglie e ai bambini, verso i quali abbiamo sempre avuto una speciale attenzione. Conosciamo già la professionalità degli artisti che si esibiranno domenica, perché sono stati a Forte dei Marmi lo scorso anno e sono certo che ancora una volta, non mancherà il pubblico delle grandi occasioni”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.