Pietrasanta, i bambini scrivono messaggi per l’albero di Natale

Penultimo appuntamento dell’anno con Pietrasanta a misura di bambino. I bambini di YogArt festeggeranno tutti insieme un Natale surrealista: durante la lezione visiteranno l’abete a testa in giù in Piazza Duomo e insieme realizzeranno biglietti di auguri personalizzati ispirandosi alle cartoline natalizie che tra 1958 e 1976 Salvador Dalì realizzò per conto di una casa farmaceutica spagnola.

Nei biglietti Dalì riprodusse la sua versione di opere di altri celebri autori, come Las Meninas di Diego Velàzquez, ripropose le sue stesse opere, inserì frasi tratte da opere letterarie, tra le quali spiccano le citazioni del Don Chisciotte di Miguel de Cervantes, altre volte scrisse frasi di suo stesso pugno. Al termine della lezione a tutti i partecipanti e alle loro famiglie verrà offerto un dolce per festeggiare le feste natalizie. Per info corso: Valentina Benassi 3398312606 | valentina.benassi@yahoo.it

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.