Alla Brilla inaugura la mostra di Romeo Tani

Sarà inaugurata giovedì (22 dicembre) alle 17 nell’antico opificio la Brilla a Quiesa la mostra Armonie di colori – Percorso d’artista di Romeo Tani La mostra sarà visitabile fino al 6 gennaio prossimo.

Romeo Tani nasce a Lucca il 14 febbraio del 1950, dove trascorre la sua infanzia fino al 1963. Si trasferisce in Versilia dove inizia il suo apprendistato nel restauro del legno. Nel 1969 decide di andare in Francia, nei dintorni di Parigi, continuando il suo lavoro scoprendo ed applicando nuove tecniche di colore. Nel 1980 torna in Italia andando a vivere a Massarosa, dove tutt’ora risiede. Scopre il mondo della pittura, dedicandogli gran parte del suo tempo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.