Viareggio, divieto di botti da Capodanno a Epifania

Più informazioni su

Niente botti da capodanno all’Epifania, nel territorio del comune di Viareggio. Per il secondo anno consecutivo il sindaco Giorgio Del Ghingaro ha infatti firmato un’ordinanza nella quale si fa divieto di utilizzo “di botti e fuochi d’artificio, di ogni genere, dal 30 dicembre al 7 gennaio, fatta salva l’esistenza di specifiche autorizzazioni rilasciate dalle competenti autorità amministrative”: pena, una sanzione che va da 25 a 500 euro.

Il provvedimento, si legge nell’ordinanza, è stato preso “ai fini della tutela dell’incolumità pubblica, per la sicurezza urbana ai fini del rispetto delle norme che regolano la convivenza civile, nonché per la protezione del patrimonio pubblico, dei cittadini e degli animali”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.