Al Grand Hotel Imperiale di Forte dei Marmi il primo album di Daniele Barsotti “Dimenticherò”

Area Sanremo alle spalle e una collaborazione con il mitico Philippe Leon che lo aspetta nei prossimi mesi, il cantautore Daniele Barsotti è pronto al grande salto e sceglie Forte dei Marmi e la Versilia per il lancio del suo primo disco Dimenticherò.

L’anteprima aperta al pubblico è fissata per domani (29 gennaio) alle 16,30 nella prestigiosa location del Grand Hotel Imperiale a Forte dei Marmi. “La Versilia è stata ed è tuttora crocevia della grande musica dai mitici anni Sessanta di Mina e della Bussola ad Andrea Bocelli che proprio qui a Forte è di casa – spiega Barsotti – per questo sono entusiasta di poter iniziare qui il mio percorso discografico con un evento di lancio insieme a tutti quelli che hanno collaborato a questo lp e a tanti amici”.
A dare il loro personale sostegno artistico al giovane Daniele Barsotti tra gli altri ci saranno infatti Giovanna, cantante e produttrice discografica che lo ha voluto al suo fianco a Milano per il Capodanno appena trascorso, la grande Irene Fornaciari e Wanda Fisher, già vocalist di Mina e sosia di Ivana Spagna. Daniele Barsotti ha iniziato a sei anni a cantare e non ha più smesso, crescendo grazie all’incontro con maestri di alto livello in una continua ed attenta ricerca vocale, sempre pensando al suo pubblico e a come poter trasmettere la sua enorme passione, trasformandola in note ed emozioni.
Finalmente è arrivato il suo primo disco, Dimenticherò, un progetto importante nato grazie all’impegno del produttore Giovanni Balduini che ha conosciuto e scommesso su Daniele Barsotti per il quale sta lavorando a molti progetti: “Abbiamo in comune la passione per la musica e questo è solo l’inizio – spiega Balduini, che da curatore di immagine televisiva di molte star del piccolo schermo, sbarca alla grande nel mondo della musica – Daniele è un talento puro con enormi potenzialità, noi abbiamo creato uno staff grazie al quale farà molta strada”. I primi risultati di questi mesi danno ragione a Balduini. Su Barsotti ha scommesso anche il giovane ma già affermato brand Carrara Home Design, che produce oggetti di eccellenza in marmo per la casa. Carrara Home Design che ha da poco ha lanciato la linea di profumatori per ambiente in marmo e legno di rovere ha voluto legare il proprio nome all’uscita di questo disco: “Daniele è giovane proprio come il nostro brand – ha dichiarato Marco Danesi ideatore ed anima di Carrara Home Design – siamo sicuri di poter fare insieme molta strada all’insegna dell’eccellenza artistica”.
La pubblicazione di Dimenticherò oltre all’inedito conterrà anche cinque cover che Daniele ha scelto per far conoscere cos’è per lui la musica. A curare la comunicazione del progetto Alex Galli e Franco Maciariello, consulenti di molti personaggi del mondo dello spettacolo, a sottolineare l’elevata qualità dell’operazione discografica affidata all’etichetta New Generation Pistoia. Foto e video sono di Federico Neri e Maurizio Rossi. La pubblicazione sarà distribuita sulle principali piattaforme digitali e sul sito ufficiale www.danielebarsotti.it verranno pubblicati anche i punti vendita fisici. Media partner dell’iniziativa tre importanti radio sia a livello regionale Radio Versilia e Radio 2000 che nazionale con Radio Bruno. Appuntamento quindi domani (29 gennaio) alle 16,30 al Grand Hotel Imperiale per la presentazione evento di dimenticherò aperta al pubblico e con tante sorprese da scoprire insieme a Daniele Barsotti e ai suoi ospiti.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.