Sinistra Comune: “A Massarosa una opposizione mai costruttiva”

Sinistra Comune di Massarosa stigmatizza il voto contrario in consiglio comunale alla riduzione della Tari da parte di Fratelli d’Italia e Massarosa Civica: “Segno – è il commento – che l’opposizione costruttiva non sanno nemmeno dove stia di casa, la buona fede e l’interesse collettivo sono per loro concetti astratti”.

“È bene conoscere – prosegue Sinistra Comune – quanto sostengono le destre di Massarosa anche rispetto ad altre questioni: le agevolazioni sulla Tari previste da questa amministrazione per i commercianti che regalano derrate alimentari alle famiglie bisognose in collaborazione con le associazioni di volontariato, le definiscono un favore alla grande distribuzione e un danno per la collettività; anche la cittadinanza attiva, entrata per volontà dell’amministrazione nel nuovo regolamento della Iuc in quanto importante strumento di partecipazione e patrimonio del nostro territorio, rappresenterebbe per loro un danno per la popolazione”.
“L’alternativa politica delle destre di Massarosa, qualunque nome le vorranno dare – dice Sinistra Comune – si dovrà leggere ‘a Massarosa ognuno per sé’ perché evidentemente rinasce come un’araba fenice dalle ceneri di questa loro tristissima mancanza di sensibilità sociale. Teniamo bene a mente la schizofrenia delle destre: oggi insorgono contro la riduzione della Tari e contro queste forme di volontariato ma alla prima occasione saranno in prima linea per promuoverle, in nome del più conveniente consenso elettorale”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.