Carnevaldarsena, sabato un incontro per organizzare l’evento

Recuperare la massima sintonia fra gli abitanti del quartiere Darsena e la festa rionale. E’ questo uno degli obiettivi che si è dato il nuovo consiglio direttivo del Carnevaldarsena, nel più generale progetto di rilancio del Rione. In questa prospettiva si inserisce il bigliettino di auguri con il simbolo del polpo che è stato distribuito nelle abitazioni darsenotte in occasione delle ultime feste natalizie.
Adesso che il Baccanale si avvicina – si svolgerà dal 24 al 28 febbraio – il consiglio invita i residenti del quartiere ad un incontro al Cro, che si terrà sabato (11 febbraio) alle 17,30. “Sarà l’occasione – dicono gli organizzatori – per conoscersi meglio e scambiarsi idee sulla festa, che deve ritornare ad essere sentita e desiderata dagli abitanti della Darsena”.

L’associazione Carnevaldarsena è convinta che il Rione rappresenti un’occasione per presentare il quartiere con il suo vestito più bello, ma per questo ha bisogno che i darsenotti credano nella loro festa. Com’è noto gli organizzatori del Carnevaldarsena sono impegnati, ormai da qualche anno, nel recupero della tradizione rionale: più persone mascherate, meno eccessi e più musica dal vivo. Nel corso dell’incontro di sabato pomeriggio verrà consegnata ai presenti anche una sorpresa, che il consiglio si augura risulti gradita.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.