Laboratori didattici di Carnevale ai civici musei di Villa Paolina

Secondo appuntamento con Weekend al Museo: A Carnevale ogni arte Vale! È il nome del mini-ciclo di laboratori pensati per i più piccoli che si terranno ai civici musei di Villa Paolina, nel periodo di Carnevale. L’idea è quella di mettere i bambini all’opera attraverso laboratori didattici di ceramica e di riciclo che li condurranno alla creazione di vere e proprie maschere di Carnevale.

L’appuntamento è per sabato (11 febbraio) alle 16, con Maschere in ceramica. Con una lastra di argilla e semplici strumenti sarà possibile realizzare una stravagante e giocosa maschera. L’iniziativa stimolerà l’immaginazione e la manualità di bambini e ragazzi, che si cimenteranno con la creta in operazioni di manipolazione. Il tutto sotto l’attenta guida e con i saggi consigli della ceramista Laura Manfredi .
Per partecipare all’attività (rivolta principalmente ai bambini, al costo di 3 euro) è obbligatoria la prenotazione che può essere fatta chiamando i numeri 0584.966338 oppure 0584.966346, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13, oppure inviando una e-mail all’indirizzo viareggiocultura@comune.viareggio.lu.it

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.