Disegnatori Disney alla primaria Bibolotti di Pietrasanta

Più informazioni su

I bambini della scuola primaria Bibolotti di Pietrasanta questa mattina (16 febbraio) hanno fatto lezione con disegnatori e sceneggiatori della Disney. Un riconoscimento ottenuto grazie alla vittoria del concorso nazionale Conad Scrittori di classe, al quale hanno partecipato più di 6mila classi in tutta Italia. Il premio è stato assegnato ai piccoli della classe quarta, seguiti dalle insegnanti Antonietta Cancogni, Chiara Giusti e Maura Terrizzano. Il breve racconto presentato dai bimbi di Pietrasanta che ha conquistato la giuria è incentrato sul mangiar sano e si intitola Minnie e la cena vincente. Sarà inserito nella collana di libri Conad e potrà essere collezionato con la raccolta punti in tutti i supermercati Conad, a partire dal prossimo 20 marzo. 

“Un risultato importante – lo ha definito l’assessore alla pubblica istruzione, Simone Tartarini, presente alla cerimonia di premiazione – bravi i bambini e bravissime le maestre che, con questo progetto alternativo, hanno saputo dare un’opportunità in più ai nostri ragazzi. La vittoria è motivo di orgoglio per il Comune di Pietrasanta e per tutta la comunità. Questo premio ci piace perché incentiva fantasia e creatività a cominciare dall’infanzia”. Per i baby scrittori è stata l’occasione migliore di vedere da vicino come nascono fumetti e cartoni animati, seguendo la lezione atipica del fumettista Salvatore Deiana, fiorentino doc in forza alla Disney. Tra i banchi anche lo sceneggiatore Alessandro Sisti, autore di molte storie di Topolino. Per i piccoli in regalo gadget ricordo e, per la scuola, materiali didattici in premio. Ecco i nomi dei vincitori: Veronica Ageeb Salib, Beatrice Bernardini, Sara Bibolotti, Asia Bresciani, Edoardo Vittorio Dazzi, Davide Alfiero Fracassini, Michele Francini, Samuele Gaspari, Leonardo Gasperini, Matteo Lencioni, Lorenzo Lobue, Valentina Lucarini, Andrea Luisi, Francesco Marchetti, Ilary Motalto, Ylenia Moriconi, Sofia Neri, Gabriele Puccetti, Gioele Rondini, Elisa Tamagna, Tommaso Torlai.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.