Pietrasanta, sbloccato il pagamento degli oneri di urbanizzazione per l’ex Pio Campana

Comune sblocca la partita dell’ex Pio Campana. Incassati 569mila euro relativi ad un contributo a fondo perduto richiesto ormai dieci anni fa e rimasto “congelato” tra maglie della burocrazia. L’azione dell’amministrazione comunale di Pietrasanta in sinergia con la Pietrasanta Sviluppo Spa hanno finalmente portato nelle casse di Palazzo Comunale l’intero ammontare del contributo regionale che era stato richiesto per il completamento delle opere di urbanizzazione dei terreni dell’ex Pio Campana dove il Comune di Pietrasanta ha intenzione di realizzare un nuovo polo artigianale dove troveranno spazio anche i nuovi hangar del Carnevale. Comprensibilmente soddisfatta l’assessore al bilancio, Cinzia Crivelli. Il contributo doterà il comune di capacità di spesa immediata.

“Siamo riusciti – spiega la Crivelli – ad arrivare in fondo ad una vicenda decennale che era rimasta incastrata tra i meandri della burocrazia. L’amministrazione aveva speso ma non aveva richiesto, negli anni passati, questo contributo. Ora potremo usare queste risorse per l’attività ordinaria del bilancio e finanziare ulteriori interventi”. Fondamentale il lavoro di Claudio Viviani, Presidente della Pietrasanta Sviluppo e della funzionaria comunale, Michela Ulivi che sono stati capaci di sciogliere i nodi della burocrazia. L’amministrazione è già all’opera per recuperare anche gli oneri di urbanizzazione dell’area del Portone.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.