Viareggio, Del Ghingaro nomina quattro consiglieri coadiutori

Scuola, cultura, verde e mobilità: sono quattro, per ora, i consiglieri coadiutori scelti per altrettanti ambiti specifici. Il sindaco Giorgio Del Ghingaro ha attribuito in questi giorni gli incarichi ai consiglieri Marinella Spagnoli, David Zappelli, Matteo Ricci e Riccardo Pieraccini. L’obiettivo è da un lato un maggior coinvolgimento dei consiglieri comunali, dall’altro fornire una spinta ulteriore a delle iniziative utili all’amministrazione e alla città.

“Le cose da fare sono tante, gli ambiti scelti sono impegnativi e strategici per la città di Viareggio – commenta il sindaco Giorgio Del Ghingaro – Per questo ho ritenuto opportuno, oltre alle deleghe già affidate agli assessori, attribuire specifici incarichi ai consiglieri, preventivamente concordati tenendo ovviamente conto delle esperienze, conoscenze ed attitudini”.
“Andrò avanti cercando di coinvolgere più consiglieri possibile perché ritengo che l’azione amministrativa debba essere unitaria – conclude il primo cittadino -. Quindi non ci saranno steccati di appartenenza rispetto a questa mia richiesta di disponibilità al Consiglio”.
Nello specifico i consiglieri si occuperanno
Davide Zappelli: il Festival Pucciniano, Premio Viareggio, Rapporti con associazioni culturali e tradizioni popolari e toponomastica.
Alla consigliera Marinella Spagnoli: supporto nella conservazione e sviluppo del verde pubblico al fine di elaborare il nuovo Piano del Verde del Comune di Viareggio
Al consigliere Riccardo Pieraccini: connessione dei quartieri periferici con il centro Città e interconnessione tra i quartieri attraverso assi infrastrutturali di mobilità dolce e parcheggi scambiatori
Al consigliere Matteo Ricci: le politiche educative.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.