Fdi: “Pierucci scelga fra Viareggio e Stazzema”

No al doppio incarico per Federico Pierucci, assessore a Viareggio e responsaile del settore ragioneria di Stazzema. A sollevare la questione è la vicesegretaria di Fratelli d’Italia, Marina Staccioli: “Fratelli d’Italia sposa la preoccupazione del consigliere comunale di Stazzema Gian Piero Lorenzoni per la situazione del settore ragioneria del municipio dell’Alta Versilia. Il problema si chiama Federico Pierucci che, seppur ancor di giovane età vanta un curriculum amministrativo consistente e… schizofrenico (come è costume sempre più frequente dalle parti Pd, Mpd e compagni). Pierucci, dopo l’esperienza in giunta a Massarosa, attualmente è assessore a Viareggio e responsabile del settore ragioneria a Stazzema e qui casca l’asino perché pare che proprio quel settore stia subendo fortemente i contraccolpi del suo tenere i piedi in due staffe. Chiediamo quindi che l’assessore-dirigente decida quale incarico portare avanti: mantenerne due è dannoso per le comunità”.

“Questo modo di fare politica e di prendere incarichi gravosi part-time – aggiungee prosegue Staccioli – va a danno dei cittadini: il Comune di Stazzema sarebbe in debito con i fornitori per circa 1 milione di euro e rischia diversi contenziosi con ulteriori aggravi; chi tirerà fuori i soldi quando sarà necessario? Gli stazzemesi, come sempre, che si vedranno aumentate tasse e tariffe”.
“I limiti di Pierucci nel gestire due cariche – conclude Alberto Pardini, responsabile viareggino del partito di Giorgia Meloni – sono evidenti e ricadono anche sulle altre amministrazioni: da Massarosa, in attesa di ben 50mila euro da Stazzema, a Viareggio, il cui status deficitario meriterebbe qualcosa di più di un assessore, peraltro con importanti deleghe, diviso tra due amministrazioni il rischio è che delle due non riesca a farne bene nemmeno una”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.