Weekend conclusivo per il CarnevalDarsena

Weekend conclusivo del Carnevaldarsena 2017, domani (4 marzo) e domenica. Con una novità: all’interno della festa di via Coppino ci saranno anche un punto bar dell’Assorioni e iniziative di animazione organizzate congiuntamente agli altri rioni. Come è noto, il prolungamento è stato richiesto dalla Fondazione Carnevale e vede la partecipazione anche degli altri comitati rionali, con il polpo a fare gli onori di casa: il bar servirà a ricavare risorse per le feste del prossimo anno.

Per il resto, il Rione Darsena si svolgerà secondo il programma delle altre cinque serate, che hanno visto una grande e convinta partecipazione di pubblico e di maschere. Le cucine apriranno alle 19 e ci sarà la possibilità di cenare al coperto nelle due strutture, il Palapolpo 2.0 e il Pala Easy Shop, con animazione no-stop sul nuovo palco vicino alle cucine.
La scaletta musicale prevede musica dal vivo con i gruppi Baci e ciaffate, Masnada, Posa il fiasco, Manolo Strimpelli Nait, Circus Freak Set che si alterneranno con Paci Dj negli altri palchi di via Menini, del Cro e davanti al cantiere Benetti. Sabato sfileranno inoltre la banda musicale di Accumuli (dalla zona del terremoto) e i Pedrasamba, mentre domenica si esibirà la Banda di Quiesa.
L’invito degli organizzatori è di intervenire mascherati, perché la festa rionale conservi il suo sapore più autentico: “I primi cinque giorni – osserva il vicepresidente dell’Associazione Carnevaldarsena, Alessandro Summonti – sono stati uno spettacolo incredibile: un clima così di festa non si respirava da anni, centinaia di bambini, migliaia di maschere, pochissimi danni, pochissimi interventi di ambulanze. Tutto veramente bello, ci dispiace per chi ha voglia di fare casino e sballarsi, ma questa non è la loro festa”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.