Stalker a Viareggio, Fdi: “Tutte le donne trovino il coraggio di denunciare”

Stalker a Viareggio, interviene Fratelli d’Italia. Lo fa con le parole di Marina Staccioli, vicesegretaria provinciale di Fratelli d’Italia, Antonella Pesetti, responsabile dipartimento tutela vittima delle donne Fratelli d’Italia Provincia di Lucca, Mara Nicodemo, responsabile politiche femminili Fratelli d’Italia Provincia di Lucca.
“Si avvicina l’8 marzo, la Festa della Donna – dicono – Una ricorrenza che noi tutte non vorremmo fosse fatta solo di mimose e cioccolatini, ma che riteniamo un momento fondamentale per la riflessione riguardante la situazione del nostro sesso in questo paese e in questo momento storico. Purtroppo noi donne siamo ancora minacciate nel quotidiano e ancora ci troviamo a subire una cultura fortemente maschilista”.

“Oggi molte ragazze – proseguono – e molte signore si ritrovano ancora di fronte ad atti di persecuzione e violenza fisica o psicologica da parte di compagni o familiari. Proprio in queste ore a Viareggio la polizia ha arrestato e notificato il divieto di avvicinamento ad uno stalker sessantenne che non accettava la fine di una relazione ed ha vessato la ex compagna di quarant’anni con mesi di minacce ed atti intimidatori. La vittima, colpita violentemente nella propria dignità e privata della normale serenità che deve avere un essere umano, sicuramente resterà segnata a vita da questi episodi, ma ha trovato almeno un po’ di giustizia che le troppe donne che ancora non hanno il coraggio di denunciare non trovano. Ecco perché Fratelli d’Italia, che esprime la totale vicinanza a questa signora e a tutte le donne che subiscono la prepotenza maschile, vuole mettere in essere una concreta inversione di tendenze che scardini le certezze della pericolosa cultura maschilista che vede un pericoloso pensiero preponderante che porta ancora a tragedie come la piaga dei femminicidi: una media di uno all’anno solo nella Provincia di Lucca e vuole che tutte le vittime trovino il coraggio di denunciare. Giorgia Meloni, tutte le donne del partito e tutti gli uomini di FdI credono nell’uguaglianza di forza, valore ed opportunità tra i due sessi e vogliono che l’Italia e tutte le sue realtà territoriali abbattano i muri d’ignoranza e sconfiggano ogni tipo di violenza legata alle diversità di genere”.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.