Strage, i familiari: “Moretti sostituito? Meglio tardi che mai”

“Si potrebbe dire ‘meglio tardi che mai’, se non fosse che il 29 giugno 2009, 32 persone sono morte bruciate vive nelle proprie abitazioni”. Con una nota Marco Piagentini, presidente dell’associazione Il Mondo che vorrei onlus, che raggruppa i familiari delle 32 vittime della strage di Viareggio, commenta la mancata nomina di Mauro Moretti ai vertici di Leonardo spa, ex Finmeccanica.

“Se questo è un primo passo lo accogliamo positivamente, chiediamo che si continui su questa strada che non sia solo un fulmine a ciel sereno, non vorremmo vedere uscire certi personaggi dalla porta e rientrare poi dalla finestra. Tuttavia un granello di sabbia non cambia quello che è successo dal quel 29 giugno ricordo le ri-nomine da indagato e le promozioni da imputato. Ricordiamo inoltre che Mauro Moretti – aggiunge Piagentini – è ancora Cavaliere del Lavoro e che il condannato Giulio Margarita è ancora in Ansf. Chiediamo nuovamente – è la conclusione – che chi condannato rinunci alla prescrizione e si faccia giudicare per tutte le responsabilità accertate già in primo grado da un Tribunale Italiano anche nei prossimi gradi di giudizio”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.