Dai Fratres un defibrillatore al comprensivo Massarosa I

Consegnato questa mattina (25 marzo), nel corso di una cerimonia nella sala consiliare, il nuovo defibrillatore donato dal Gruppo donatori di sangue Fratres e dal circolo ricreativo e culturale di Bozzano all’istituto comprensivo Massarosa I. Alla cerimonia erano presenti anche i rappresentanti del Gruppo donatori di sangue Fratres di Massarosa che hanno contribuito all’acquisto di un precedente defibrillatore posizionato nella scuola primaria di Massarosa

Il presidio è stato posizionato alla palestra della scuola primaria di Bozzano, l’unica struttura scolastica che ne era ancora sprovvista. “Grazie a questa nuova generosa donazione – hanno sottolineato il sindaci Franco Mungai e il consigliere delegato allo sport Raffaello Giannini – adesso tutti i plessi scolastici del comune di Massarosa sono dotati di defibrillatore cardiaco di ultima generazione. La formazione, come sempre sarà assicurata dall’associazione Roberto Pardini, da sempre in prima linea e grande sostenitrice di queste iniziative”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.