Successo per la solidarietà alla gara al campo del Golf Alisei

Boom d’iscritti per la gara benefica che si è giocata sul campo del Golf Alisei. Quarantotto i partecipanti alla Luisiana a due giocatori, organizzata con la collaborazione del Rotary Club Viareggio Versilia e il patrocinio del Comune di Pietrasanta. Un’occasione importante per sostenere le attività della Onlus Pertedonna, che segue le pazienti post oncologiche dimesse dall’ospedale unico della Versilia. All’associazione di Lido di Camaiore è stato devoluto l’intero ricavato dell’evento sportivo, 800 euro, che serviranno a finanziare una campagna informativa, con la diffusione di contatti e numeri utili per le donne che devono superare e lasciarsi definitivamente alla spalle l’esperienza del cancro.

Il Golf Alisei & Country Club, per la seconda volta, s’impegna a favore dell’associazione, sponsorizzando questo evento primaverile dopo quello già organizzato in autunno. Un’edizione bis, che ha visto primeggiare sul campo la coppia Maurizio Capone – Carlo Alberto Nottolini, al primo posto con 51 punti, seguiti da Matilde Aliboni e Federico Palai. Al terzo posto il duo formato da Carlo Lanfranchi e Marco Tognocchi. I vincitori sono stati premiati dalla presidente del consiglio comunale di Pietrasanta, Francesca Bresciani, dalla presidente del Rotary Club Viareggio Versilia, Maria Grazia Cicardi e dalla fondatrice di Pertedonna Onlus, Giovanna Rossi.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.